QUALITA’

Dato il largo impiego dei prodotti da noi realizzati, e delle specifiche esigenze dei nostri clienti, la gestione della qualità è uno dei punti di forza per la nostra azienda; la prima certificazione di qualità è stata ottenuta nel 2001, affidandosi all’ente Det Norske Veritas, ed è stata successivamente adeguata alla norma Vision 2000 (UNI-EN-ISO 9001:2000) nel 2003 e nel 2008 (UNI-EN-ISO 9001:2008). Nel corso dell'anno 2017 la A.R. Riva si adegua prontamente alla norma UNI EN ISO 9001:2015 ottenendo la certificazione.

Clicca sull'immagine per visualizzare il certificato

 

 

GESTIONE QUALITA’

Grazie al sistema qualità, ormai ben collaudato, tutti i processi eseguiti presso la nostra azienda sono sottoposti a controlli accurati, eseguiti sia con strumenti di misura regolarmente controllati e certificati, sia con macchina di misura 3D a coordinate, la quale ci garantisce di monitorare tutta la produzione e presentare al cliente la documentazione, spesso richiesta.

Il controllo qualità viene monitorato dall’approviggionamento del materiale e per tutto il ciclo produttivo che segue il prodotto fino ad eventuali lavorazioni esterne.

 

CONTROLLI DIMENSIONALI

Mediante i controlli dimensionali viene garantita la qualità del prodotto finito, in modo tale che questo rispetti le aspettative del cliente. Per fare questo la nostra azienda si avvale di personale altamente qualificato e di strumenti all'avanguardia.

SALA METROLOGICA

Il controllo qualità sui nostri pezzi viene costantemente monitorato, oltre che a bordo macchina, nella sala metrologica, dove sono presenti gli strumenti di misura;

_ calibri a corsoio digitali

_ calibri per gole

_ micrometri per esterni

_ micrometri per interni

_ blocchetti Johnson

_ tamponi per interni

_ tamponi filettati

_ anelli filettati

_ 1 altimetro digitale

_ 1 durometro

_ 1 rugosimetro

_ proiettore

_ macchina di misura 3D a coordinate  

  

ozio_gallery_nano